Dalla Cina il resort ecologico in una cava

green_hotel_atkins

Come avrete potuto notare, dalla Cina arrivano notizie contrastanti per ciò che riguarda ecologia, produzione di energia o inquinamento. Se proprio ieri parlavamo della censura sull'inquinamento, ecco oggi un progetto che ci lascia stupiti, positivamente.

Questo resort hotel ecologico disegnato dal gruppo Atkins, da 400 stanze, sarà costruito in una cava profonda 100 metri nei pressi di Shanghai, che darà alla struttura protezione dalle intemperie e ridurrà i fabbisogni energetici.

atkins-songjiang-night

Il complesso, con apertura nel 2009, proporrà ristoranti, caffè, palestre e piscine, e sarà dotato di tetto verde e energia geotermica per l'elettricità ed il riscaldamento, e sarà completamente dedicato allo sport e all'immersione nella natura.

Il resort si svilupperà completamente tra le rocce della cava, riprendendone le forme nel proprio design, con curve e angoli smussati, e sarà caratterizzato da un tema acquatico, con cascatelle e vegetazione verdeggiante. L'acquario, profondo dieci metri, adatto per sport acquatici, è servito da speciali ascensori, per raggiungere i livelli superiori, fino allo sport centre estremo, dedicato all'arrampicata e al bungee jumping.

Via | MetaEfficient.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: