InterRail: viaggiare in europa in treno

ferrovia

Il momento della partenza per le vacanze si avvicina, e per gli amici che non vogliono rinunciare al treno e che magari non hanno ancora deciso la propria meta, ecco alcune interessanti proposte per scoprire le bellezze europee.

Il nuovo’ “InterRail” è stato completamente rinnovato con due nuove formule. Valido anche per la 1° classe, è l’offerta ideale per chi vuole viaggiare più giorni in treno in diversi stati europei oppure per chi vuole scoprire sui binari un solo Stato a propria scelta.

L'InterRail Global Pass valido in 31 paesi europei può avere 4 tipi di validità. 5 giorni a libera scelta nell’arco di 10 giorni (Flexi), 10 giorni a libera scelta nell’arco di 22 giorni (Flexi), 22 giorni consecutivi, 1 mese. I prezzi per gli adulti partono da 249 Euro mentre per giovani da 159 Euro.

InterRail One Country Pass, valido per un Paese europeo a scelta, tra cui da quest'anno anche la Russia, disponi di 4 tipi di validità diverse. 3 giorni a libera scelta nell’arco di un mese (Flexi), 4 giorni a libera scelta nell’arco di un mese (Flexi), 6 giorni a libera scelta nell’arco di un mese (Flexi), 8 giorni a libera scelta nell’arco di un mese (Flexi). In questo caso le tariffe si differrenziano per la durata e lo Stato scelto.

Alcune proposte delle ferrovie tedesche.

Acquistando un InterRail One Country per la Germania valido 4 giorni al costo di 209 Euro, potrete viaggiare liberamente alla scoperta di città affascinanti. Di seguito proponiamo brevi tour per quest’estate.

Tour nel cuore della Germania - scoprite Francoforte, Erfurt, Lipsia e Dresda.
Il consiglio del team delle DB è: partenza da Milano alle con CIS per Zurigo e da qui si prosegue con il treno ad alta velocità delle Ferrovie Tedesche, il massimo in termini di qualità, comfort e servizi a bordo, fino a Francoforte. Qui comincia il viaggio verso la Germania centro-orientale. L’InterRail One Country è valido per 4 giorni di libera circolazione nell’arco di un mese, per cui si può scegliere di fermarsi nelle città quanto si desidera. Il costo per adulti è di 209 Euro in 2° classe. Per le altre tipologie di InterRail (per durata, classe o età diversi da quelle indicate) si può contattare il nostro Call Center. Inoltre, tramite il nostro ufficio è possibile prenotare anche hotel. Per il rientro in Italia, una soluzione potrebbe essere quella di partire da Dresda con treno notturno CNL e dormire riposati fino a Basilea da cui si prosegue il mattino successivo per Milano.

Tour Mar Baltico – Stralsund, Rostock, Lubecca, Amburgo.
Il modo più comodo per raggiungere il nord della Germania è quella di partire da Milano con un EC per Basilea e da qui con il treno notturno CNL “Vega” si prosegue per Stralsund. Questo è il punto di partenza per scoprire le meravigliose località del Mar Baltico. Questo viaggio tra le storiche città anseatiche può terminare ad Amburgo: da qui si può prendere infatti un treno ICE ad alta velocità fino a Francoforte, e proseguire con il confortevole treno notturno delle Ferrovie Tedesche, il Nachtzug.

Al costo dell’InterRail è obbligatorio aggiungere le tratte ferroviarie internazionali (quelle non in territorio tedesco) e le prenotazioni relative per le sistemazioni richieste.

Tour Est Europa
Prenotando in anticipo è possibile usufruire di vantaggiose tariffe scontate sulle tratte di questo interessante percorso ferroviario: Milano-Monaco-Praga-Budapest-Vienna-Milano. Tariffe a partire da 215 Euro a persona esclusi i pernottamenti nelle varie città che possono essere scelti la momento della prenotazione in base alle proprie esigenze.

Per il pubblico: Biglietteria ferroviaria internazionale
Via Napo Torriani, 29 (MM Centrale) 20124 Milano
Orario apertura: Lun – ven: 9-18

Ufficio Prenotazioni: Lun – ven: 9-13/14-17
Novità Clienti privati: info@dbitalia.it
Tel. 02 67479578 - Fax 02 67479585
Novità Agenzie di viaggio: agenzie@dbitalia.it
Tel. 02 30328990 - Fax 02 67479585

www.dbitalia.it

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: