Abiti con ortaggi e verdure sfilano a Parigi

Karen Karmody stilista britannica è l'ideatrice e creatrice degli abiti con verdure e ortaggi. Queste creazioni nascono come precisa risposta all'abito con le bistecche sfoggiato da Lady GaGa nel 2010.

Gli abiti sono stati presentati al Foire D'autumne a Parigi e spiega Karen Karmody:

La mia avventura con i vestiti di verdure e ortaggi è iniziata a causa, o grazie a Lady GaGa. In effetti quando ho visto il suo vestito con la carne e tutte le reazioni che aveva suscitato ho pensato di creare una mia personale versione ma con le verdure. E ho iniziato a creare questi abiti per il mio divertimento. Ma il successo è stato incredibile: sonos tata contatta dalle riviste di moda e per la partecipazione alla sfilata qui a Parigi e ho creato anche un abito indossato da una ex Miss e per PETA.



Ma come si crea un abito con frutta, verdura e ortaggi vari? Spiega Karen che lei procede prima alla stesura del progetto generale, sceglie la linea dell'abito e la stoffa e che poi passa alla scelta delle verdure che lo comporranno. Nel caso degli abiti parigini ha scelto melanzane, peperoni, foglie di banano, cavoletti di Bruxelles o funghi.

Karen al Foire a Parigi ha lavorato in diretta allestendo gli abiti in presenza del pubblico. In totale ha preparato 10 diversi mnodelli femminili e uno maschile. le basi, ossia gli abiti in tessuto sono stati preparati nel suo Atelier di Londra, mentre l'allestimento con le verdure è stato fatto a Parigi. Gli abiti sono posi stati conservati in frigorifero.

Via | madmoizelle
Foto | madmoizelle

  • shares
  • Mail