EcoVip: Ben Harper

EcoVip: Ben Harper Oggi dedico questa rubrica a uno dei miei cantanti preferiti, il grande Ben Harper. Oltre ad avere una grande voce e a sapere tirare fuori suoni come nessun altro da 6 corde e una chitarra, il mio caro Ben è un ambientalista convinto, e quindi entra a pieno titolo in questa carrellata di eco-gossip.

Di recente Ben ha partecipato a un evento alternativo ambientalista e vegetariano negli Stati Uniti, il Bonnaroo 2007. Tra gli altri, vi faccio i nomi di Paolo Nutini, Manu Chao, i White Stripes e nientemeno che i riuniti Police. Un festival a ridotto impatto ambientale, dove oltre alla musica c'era spazio per associazioni e attivisti ambientalisti, e che ha promesso di piantare un albero per ogni partecipante.

Sempre di recente, in una intervista per Forbes Auto, il cantante blues californiano ha dichiarato come la sua passione ambientalista lo stia condizionando sempre più in un'altra sua grande passione, le macchine. Possiede due auto ibride, una Toyota Highlander e una Lexus RX 400h. Dice, "Non voglio etichettare un gruppo di persone in base a quello che guidano, ma se possiedi un'auto ibrida è probabile che pensino che ti preoccupi per l'ambiente. Ma conosco persone che guidano catorci ma che sono lo stesso ambientalisti e fanno un sacco di altre cose buone per l'ambiente". Sarà, ma oltre a guidare due ibride, un suo gioiello di gioventù e - da quel niente che ne capisco - un bel pezzo di auto d'epoca, una Buick Riviera del 1964, sta per essere convertita o ad auto elettrica o a auto a biocarburanti.

via | Ecorazzi.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: