Difendersi dalle zanzare, voi come fate?

lotta agli insettiSe le zanzare siano o non siano esseri degni di esistere è una questione ancora irrisolta. In ogni caso però bisogna difendersi. Io sto cercando, e non ho ancora trovato, la soluzione definitiva.

C'è la nuova racchetta elettrificata divertente ed efficacie ma non in grado di risolvere il problema alla radice. Oppure ci sono misteriosi prodotti come il ZanzyOut in questi giorni molto pubblicizzato su internet come prodotto naturale (sebbene nella scheda di sicurezza siano segnalate diverse sostanze pericolose) quindi nel dubbio lascerei perdere.

Poi ci sono i molto chiacchierati scacciazanzare ad ultrasuoni (un esempio qui, ma ce ne sono di tanti tipi e marche) su cui sono un po' scettico visto che avevo provato gli ultrasuoni contro i topi con risultati molto discutibili.

Di soluzioni sul lungo termine ne abbiamo parlato anche su Ecoblog, provate a vedere il tag difendersi dalle zanzare. Per ora l'unico rimedio a continuo ad affidarmi ciecamente è il buon vecchio ventilatore, perché alle zanzare danno noia gli ambienti ventilati e io non devo impazzire alla ricerca dell'unguento perfetto. Voi invece che rimedi avete scoperto?

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: