Ruota minimalista

E', letteralmente, una ruota a pedali.
Si chiama Nimbus (come le scope volanti di Harry Potter) e non ha catena per moltiplicare lo sforzo fisico di chi la monta. Ogni giro di pedali corrisponde ad un giro di ruota.

Guardando i video della gente che si cimenta con la Nimbus: Ultimate - Unicycle, sembra che la cosa più difficile sia partire (non c'è cavalletto, non ci sono le rotelline). Andare avanti richiede abbastanza equilibrio, andare diritti richiede doti atletiche.

Credo sia più per ridere, che per essere usata come mezzo di trasporto. Certo che da ogni bici ne verrebbero fuori due di questi monocicli... sul risparmio di materiali non c'è nulla da eccepire, e sul divertimento a basso costo nemmeno, e' che manca il fattore moltiplicativo delle corone per renderla utile come mezzo di trasporto.

Se la Nimbus non vi spaventa e volete provare qualcosa di ancora più difficile, la impossible e' il modello che fa per voi.

Sul sito tedesco di Unicycle il prezzo varia dagli 85 ai 145 euro in base alle dimensioni della ruota e della conformazione del "telaio".

Via | Outdoorblog

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: