Kandy: eco-cellulare per bambini

telefonino per bambini ecologicoKandy e' un cellulare che emette meno radiazioni di un normale cellulare. Non contiene piombo o cadmio, potenzialmente tossici e la tedesca Kandy Mobile lo propone come un prodotto per bambini.

Le emissioni sono 0,59 Watt/Kg, circa un quarto di quanto permesso per legge, ovvero 2,0 Watt/Kg e l'oggetto e' stato disegnato per renderene agevole il riciclo e lo smaltimento. Per queste ragioni Kandy può fregiarsi del Blauer Engel, il marchio di qualità che la Germania ha adottato ormai da 25 anni per indicare i prodotti ecologici.

La pubblicità e' diretta a dei genitori premurosi ed ecologisti che non vogliono negare un cellulare ai loro pargoli. Per convincere i bambini a non separarsi dal cellulare (che sono troppo piccoli per usare, ma che mamma e papà vorrebbero che avessero sempre addosso in caso di bisogno), il giocattolino e' in grado di far sentire della musica con una radiolina e un lettore MP3. I suoni dovrebbero bastare a mantenere vivo l'interesse del bimbo, almeno secondo Kandy Mobile.

Come extra, casomai i genitori ancora non fossero convinti, nel telefonino si possono caricare dei corsi di lingua e dei giochini didattici.

» Arriva il primo cellulare "ecologico" su Cellularmania
» Bitkom lehnt „Blauen Engel“ für Handys ab Der Tagessspiegel

PS, Studio Celentano dice che ha pochissime emissioni "radioattive"... ovvio che lo siano, stiamo parlando di radiazioni elettromagnetiche!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: