EcoVip: Cate Blanchett

Cate Blanchett non usa shampoo La Eco-Vip di oggi ce la segnalano le Pink Ladies di Blogo. Cate Blanchett, l'attrice australiana apparsa con le orecchie a punta nella triolgia del Signore degli Anelli, è stata di recente presa in giro su Libero per le sue dichiarazioni ecologiste un po' estremiste. Io non la voglio prendere in giro, anzi, anche se ammetto che metterere un timer per limitare la doccia a non più di due minuti fa sorridere anche me... Ma Cate vive a Sydney, in un paese (l'Australia ovviamente) che è tra i più aridi al mondo, quindi credo che ogni contributo a preservare le riserve idriche sia bene accetto.

Casa Blanchett a Sydney è totalmente a energia solare, e sono stati anche installati sistemi di risparmio idrico, come i timer per la doccia e riduttori di flusso dell'acqua acqua dai rubinetti (cosa che chiunque può fare a casa sua con piccoli aggeggi che costano poco). Inoltre pare si possano incontrare per casa vari apparecchi timer per segnalare l'eccesso di uso di acqua e di elettricità.

Altre "manie" ambientaliste della nostra Cate. Pare abbia regalato ad amici e parenti riduttori di flusso a tempo per la doccia come quelli che ha in casa, limita a 20 km alla settimana le distanze percorse in macchina (e diciamo che in una città australiana è davvero un po' pochino), e non usa più shampoo per limitare anche l'inquinamento delle acque.
Ecco lo so a cosa state pensando, no non fa schifo, le amiche di Pinkblog ci ricordano come i capelli si adattano all'assenza dello shampoo (con il dovuto tempo) e rimangono puliti e naturalmente profumati anche solo usando l'acqua.
E senza usare lo shampoo, in effetti una doccia può durare due minuti!

L'ultima che vi racconto, ha prestato la faccia per una campagna dell'associazione Australian Conservation Foundation, su uno dei temi ambientali che le sta più a cuore, i cambiamenti climatici. La campagna si chiama Who on Earth Cares, a chi sulla terra importa? Se volete leggere il profilo di Cate e i suoi impegni per contribuire a rendere migliore questo pianeta, lei è il firmatario numero uno.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: