Piovono pile dal cielo


Questo è uno spot della tedesca Solon AG: effetti speciali per pubblicizzare le rinnovabili.
Si tratta di un corto pluripremiato quest'anno in diversi festival come migliore pellicola pubblicitaria. Il titolo è "Hail - The Return of the Sun" ed il regista è Joseph Kahn, uno che di solito si occupa di video musicali (ha vinto un Grammy ed un MTV Award).

Dopo il salto, trovate la traduzione delle didascalie finali: vi consiglio però di guardare prima il video, per non rovinarvi la sorpresa ;)

Ecco cosa dicono le tre didascalie:

_______________________

970 milioni di milioni di kWh di energia cadono dal cielo ogni giorno.

Per fortuna non li vediamo.

Purtroppo non li usiamo.


_______________________

Direi proprio che con questo corto l'energia rinnovabile si fa cool: prende in prestito un pò di verdoni per gli effetti speciali e per il regista giusto. E se dietro lo spot non c'è l'ENI, ma un'azienda che produce pannelli fotovoltaici, la credibilità è leggermente più alta. L'idea poi è buona, la frase finale è ad effetto.

Come ogni film che si rispetti, Hail ha anche un sito ufficiale, dove potete leggere la trama (per sapere chi sono esattamente i personaggi del filmato), vedere le recensioni ed il making of. Al contrario di quanto avviene per i lungometraggi, nel sito si può anche scaricare il film completo, la colonna sonora ed i poster. [Chissà perché la sezione download non è così ricca in tutti i siti ufficiali dei film...]

P.S.: Che alla Solon siano un pò megalomani? Oltre a realizzare questo pò pò di pubblicità, si definiscono molto modestamente "The Pioneers of Power", i pionieri dell'energia!

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: