Montagne russe ecologiche

Montagne russe a pedali Si possono provare emozioni adrenaliniche con le montagne russe anche senza inquinare. In giro per il mondo ci sono diversi tipi di ottovolanti ecologici. Nel parco Green Wood Forest Park, in Gran Bretagna, troviamo il Green Dragon Family Roller Coaster. Cinque carrelli che portano in tutto 20 persone in un percorso di 250 metri e che possono raggiungere una velocità di 46 chilometri orari. La discesa nel vuoto del treno genera un’energia sufficiente a far risalire alla stazione di caricamento i treni vuoti.

Il parco ha anche ricevuto un riconoscimento come “miglior utilizzo della tecnologia” nell’ambito del Premio per il Turismo Ecosostenibile i cui finalisti sono stati selezionati in tutto il mondo. E’ la seconda volta che il parco riceve un premio del genere nella più grande soddisfazione dei suoi proprietari, la coppia Stephen and Andrea Bristow.

In Giappone (nel parco Washuzan Highland Park a Okayama), esiste un altro tipo di montagne russe ecologiche che funzionano a pedali chiamate Skycycle. In questo caso si tratta di un vero e proprio risciò da brivido! Una bella faticata ma ben ricompensata da una scarica di adrenalina non indifferente.

» Green Dragon Family Roller Coaster
» Skycycle

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: