Il nucleare iraniano è pacifico. Parola della IAEA

iran nuclear

Non fa certo piacere sentir parlare di nucleare (soprattutto a noi abbraccialberi incalliti). Fa pero' ancora meno piacere scoprire che la stampa occidentale ha completamente snobbato una delle notizie sulla questione energetica/mediorente più clamorose dopo anni di polemiche e indagini.

La IAEA ha dato al governo iraniano l'autorizzazione a sviluppare il suo programma nucleare perché non ha riscontrato alcun fattore di natura bellica ad esso legato.

La notizia (secondo il comunicato originale), che risale al 27 agosto ed è comparsa su un giornale austriaco Profil che si è "scomodato" a intervistare il direttore generale della IAEA, sembra non essere stata minimamente presa in considerazione dai media occidentali (in particolare da quelli americani).

Per maggiori info vi rimando alla pagina in inglese della globalreserach e al comunicato ufficiale

Con questo post non si vuole certo conferire una aura di santità al discutibile operato del governo Iraniano (che ricordiamo è campione in fatto di infrazione di non pochi diritti umani). Piuttosto vorremmo far notare come questo genere di notizie di una rilevante importanza geopolitica siano spesso snobbate da TV e giornali (nostrani) che preferiscono sbattere in prima pagine la solita spazzatura mediatica.

via reddit

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: