Giornata a zero emissioni

Logo di azzeroCO2 Dal tramonto all’alba l’obiettivo sarà sempre lo stesso: capire come e perché è necessario abbattere le emissioni di gas serra nell’atmosfera del pianeta. E’ la prima Giornata italiana a emissioni zero che la società AzzeroCO2 celebrerà il prossimo 16 settembre. L’azienda è composta da varie realtà ambientaliste: Legambiente, Kyoto Club e dall’Istituto di ricerche Ambiente Italia e ha, tra i suoi principali obiettivi, quello di proporre a enti pubblici e privati soluzioni per svolgere le proprie attività azzerando le emissioni di gas serra.

Ad ospitare l’iniziativa un ambiente consono al tema, ovvero il Sana, il Salone internazionale del naturale in programma a Bologna dal 13 al 16 settembre. Salute, benessere, abitare e alimentazione sono i temi al naturale di questa quattro giorni. Quale miglior modo di concludere un evento del genere se non con una giornata a emissioni zero?

Divisa tra la sede del Sana e la Piazza Santo Stefano della città, l’iniziativa punterà a coinvolgere i cittadini con performance artistiche (si parla di un concerto di elettronica a impatto zero), degustazioni bio e anche momenti di confronto con personaggi politici e dello spettacolo. Presente ovviamente un calcolatore di emissioni.

Per saperne di più vi segnalo a questo link l’intervista di Ecoradio di Andrea Seminara, direttore comunicazione e marketing di AzzeroCO2

» AzzeroCO2
» Ecoradio

  • shares
  • Mail