Qualcuno va a Cheese in auto?

Insieme in autoDal 21 al 24 settembre 2007 si svolgerà a Bra (Cuneo) Cheese, le forme del latte, rassegna internazionale dedicata al formaggio che Slow Food organizza ogni due anni. Per andare a visitare la manifestazione evitando la propria auto privata ci sono varie opzioni: treno, autobus, autostop o il car sharing.

A gestire la condivisione dell’auto per Cheese ci pensa Slow Food Friuli. Per semplificare le cose l’associazione ha pensato di dividere coloro che vogliono usufruire del servizio in due categorie A e B. I primi sono coloro che andranno alla rassegna in auto e sono disposti ad ospitare passeggeri i secondo sono invece i candidati passeggeri. Tramite la mail info@slowfoodfriuli.it si potranno comunicare le proprie richieste. Ci penserà poi Slow Food a mettere in contatto le due categorie di persone.

Il car sharing è sistema di noleggio self service di autovetture a disposizione in autorimesse distribuite nella città. Il car pooling, invece, consiste nell'uso della stessa autovettura da parte di più persone, per raggiungere uno stesso luogo o percorrere insieme parte del tragitto anche con destinazioni diverse. Anche se l’iniziativa organizzata per Cheese è più simile al car pooling che al car sharing, la trovo veramente una bella idea da parte dell’ente organizzatore che, in questo caso, si è curato di organizzare non solo relazioni stampa, buffet, inviti ma anche transfer sostenibili per chi visiterà la rassegna.

Via | Slow Food Friuli

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: