ABN AMRO investe sull'acqua

theme certificate di abn amro sull'acqua

La pubblicità di ABN AMRO dei certificati legati all'acqua riassume le problematiche di chi ha sete di acqua pulita dal punto di vista di chi cerca un mercato per investimenti dove il bene aumenta di valore man mano che diventa più raro.

Il certificato, basato su società che vendono, riciclano, depurano e distribuiscono acqua, e' stato giudicato il miglior certificato del 2007.

Vi riporto le parole della brochure pubblicitaria, studiate per convincervi ad investire denaro nell'acqua, nella speranza di convincervi ad investire attenzione.

Risorsa preziosa perché indispensabile.
Per pochi: solo l’1% delle risorse di acque mondiali è disponibile come potabile; nei prossimi 20 anni, un terzo della popolazione mondiale potrebbe non averne accesso.

Domanda in aumento: il maggior utilizzo dell’acqua arriva dal settore agricolo che necessita di circa il 70% delle risorse disponibili, con una tendenza in aumento a seguito dei recenti shock naturali.

Necessità di interventi: l’aumento degli investimenti è stimato tra 75 e 180 miliardi di Dollari entro il 2025 e riguarda la raccolta ed immagazzinamento dell’acqua, la gestione dell’offerta, la richiesta dei paesi emergenti di nuove costruzioni, la disponibilità degli acquedotti (si pensi che città come Londra o Shanghai subiscono una perdita dalle condutture di almeno il 50% di acqua potabile, incrementandone la scarsità).

Via | ABN AMRO

» Brochure di ABN AMRO con i dati sul certificato acqua
» Certificati: dal certificato dell'anno al Water-Utility Protected, un anno sotto il segno dell'acqua su trend on line

PS. La dicitura "Liquidità garantita dall’emittente" suona strana anche a voi?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: