Die Electric, fiori nelle prese di corrente

Die Electric, fiori nelle prese elettriche

Dicesi "dielettrico" un materiale isolante che non fa passare la corrente. Storpiate un pochino la parola in inglese e diventa "Die Electric", che può significare "muoia la corrente!". Quindi usiamo dei dielettrici per bloccare la corrente. Meglio se questi dielettrici sono carini, artistici e funzionali allo stesso tempo. Meglio ancora se possono essere usati come portavasi per piante e fiori. Ce lo raccontano gli amici di Artsblog.it.

Un tale Scott Armon, ingegnere e designer americano, ha deciso di "boicottare" l'elettricità, causa di molti mali ambientali. Si legge sul suo sito: "Bruciare combustibili fossili per generare elettricità contribuisce al riscaldamento globale e alla cattivà qualità dell'aria. Ferma le perdite potenziali di corrente". E magari fallo con oggetti da infilare nelle prese elettriche costruiti da lui con materiali isolanti che ne blocchino il flusso.
Come si vede dalla foto, una presa elettrica inutilizzata può diventare un ottimo posto per mettere un bel vaso di fiori, o per infilarci un appendino o un porta-asciugamani. In questo modo si evitano inutili sprechi di corrente e si abbellirà la casa!

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: