Il VIDEO della tromba d'aria sull'Ilva, sono 50 feriti ritrovati due degli operai gruisti dispersi si cerca il terzo crollati capannone, torre faro e camino cokeria

 
 
 
 
 
 
 
   
 


brightcove.createExperiences();

Il maltempo ferma gli impianti dell'Ilva a Taranto a causa di un fulmine che si è abbattuto alle ore 10,00 sullo stabilimento: da twitter e Fb le prime notizie di gru divelte, capannoni scoperchiati al Porto di Taranto.

Antonietta Demurtas scrive su twitter di numerosi feriti a causa del crollo di un camino e di un capannone.

Oggi Corrado Clini ministro per l'Ambiente ha tenuto l'informativa alla Camera sulla situazione dell'Ilva esprimendo preoccupazione per la sua chiusura e annunciando un decreto per far proseguire i lavoro nell'acciaieria contro il sequestro disposto dalla Procura di Taranto. Dopo il salto la riposta di Felice Zazzera IDV che chiede le dimissioni del ministro Clini poiché corresponsabile del fallimento della politica industriale a Taranto.

Ore 14:45 Il movimento 5 stelle Taranto informa che salgono a 50 i feriti e che il comune di Statte, ossia a ridosso dell'Ilva è in ginocchio. Intanto ci si rende conto che ciò che ha toccato taranto è stato più simile a un tornado che non a una tromba d'aria e che i venti hanno toccato anche i 200 Km/h.

Ore 14:30 Fonti della Prefettura riportate da Astrid D'Eredità annunciano il ritrovamento di due gruisti mentre si cerca ancora il terzo disperso.
Ore 14:06 Il sindaco Stefàno annuncia tre vittime, via twitter ma è da verificare.

Ore 14:00 un tweet da verificare annuncia nube nera e fiamme alte.

Ore: 13:30 La questura informa che la situazione è sotto controllo, ci sono 20 feriti e un disperso.

Ore 12: 21 Pubblichiamo il video della tromba d'aria a Taranto.

Ore: 12:13 Ancora tweet che riferiscono di 20 feriti e 4 dispersi ma è notizia da confermare.

Ore 12: 09 Bloccata la ferrovia Bari-Taranto.

Ore 12:06 Dal tweet di Enzo Ferrari il comunicato dell'Ilva:

#Ilva riferisce: non c'è evacuazione, in atto procedure d'emergenza. Crollati capannone, torre faro e camino cokeria. No infortuni.

Ore 11:55 Si teme per l'esplosione del gasometro evacuazione degli operai.

Ore 11:47 Crolla il camino della cockeria. Evacuato il quartiere Tamburi. Si temono esplosioni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: