Il video del tunnel collassato in Giappone per cause ancora sconosciute

Crolla tunnel in Giappone

E' crollato o meglio collassato alle 8 del mattino (la mezzanotte per noi in Italia) il tunnel di Sasago il più lungo del Giappone, circa 4,5 Km a 80 Km a ovest di Tokyo. Il crollo avvenuto per cause ancora sconosciute riguarda una porzione del tunnel di circa 500 o 600 metri.

Sembra che le prime vittime siano cinque automobilisti ritrovati carbonizzati all'interno delle loro autovetture secondo quanto ha riferito l'Agenzia nazionale per la gestione degli incendi e delle catastrofi naturali.

Crolla tunnel in Giappone


Il bilancio però sembra destinato a aggravarsi secondo quanto ha già riferito il portavoce dei vigli del fuoco in questo momento al lavoro sul luogo del disastro. Peraltro le operazioni di soccorso sono state interrotte per alcune ore e riprese alle 9:30 ora italiana poiché si sono verificati altri crolli.

Gli automobilisti sopravvissuti hanno riferito che mentre transitavano nel tunnel con la loro vettura è crollato all'improvviso il soffitto. Alcuni hanno fermato prontamente le loro automobili e si sono dati alla fuga a piedi. Si riferisce anche della testimonianza di un giornalista della NHK riuscito a entrare nel tunnel e a verificare che ci sono ancora vetture intrappolate.

Via | Le Figaro
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail