Corso gratuito per costruire mobili eco

arredamento sostenibile, corso a Lissone. foto markhillary16 ore di formazione gratuita sugli arredi ecosostenibili: i prodotti e i materiali, destinate ad artigiani e commercianti di Lissone e della Brianza.

Il corso è patrocinato e realizzato con il contributo del Comune di Lissone, le lezioni impegneranno due sere la settimana, dalle 18:30 alle 20:30 e andranno dal 5 al 30 novembre. Si parlerà di come evitare l'inquinamento indoor (ad esempio, evitando la formaldeide dei truciolati), di come rendere un prodotto ecosostenibile; delle certificazioni e la loro valenza; dei prodotti ecocompatibili come opportunità di mercato: promozione, merchandising e comunicazione.

Mi fa piacere vedere come iniziative ecologiche prendano piede in zone dove i mobilifici sono una delle industrie tipiche e per strada lavorano i "buttadentro" che accompagnano i turisti del mobile dalle vetrine delle strade principali fino nei laboratori meno visibili. E' un segno che "ecologico" fa tendenza, che il mercato inizia a chiedere questo genere di prodotti e che l'industria risponde.

Per maggiori informazioni chiamare la segreteria di Ecodialogando al numero 039-2458413

Via | Tra terra e cielo

  • shares
  • Mail