I migliori EcoVip del 2007

i migliori EcoVip del 2007 Pronti per il festone di domani sera? Pronti a celebrare il 2007 che se ne va, a salvare le cose belle e a lasciare le cose brutte nell'anno che si chiude? Bene, beati voi. Io ancora non so bene che farò, e non so nemmeno cosa faranno i nostri EcoVips, e allora vediamo di chiudere l'anno indicando quelli che secondo noi sono stati i più apprezzati.

Medaglia di Bronzo: Alicia Silverstone che si spoglia per uno spot in favore della associazione animalista PETA, e promuove il credo vegetariano e vegano. Sice che si sente meglio, ha perso peso, la pelle e le unghie sono più belle, eccetera. E si aprono molti dibattiti, tra cui, essere "ecologisti" senza essere vegetariani è ammissibile? E inoltre, la notizia è piaciuta in sé o perchè Alicia piaceva vederla nuda??

Medaglia d'argento: Cate Blanchett, la regina dei riduttori di flusso. Vive in un paese arido (l'Australia) e invece di ignorare la cosa si adegua. Tra gli altri suoi eco-comportamenti, ogni rubinetto in casa è dotato di riduttori di flusso e di timer per limitare il consumo di acqua (2 minuti per fare una doccia e niente più). Li regala anche ad amici e parenti. Quanti di noi hanno fatto regali di questo tipo a natale?

Medaglia d'oro: Sara Michelle Gellar, l'ambientalista per risparmiare. E' vero, essere ambientalisti può anche far bene al portafoglio, e l'Ammazzavampiri non lo nasconde. Eletta nostro personale testimonial di un aspetto dell'ecologismo che forse può far smuovere più coscienze di una maratona di documentari di Gore e di Di Caprio.

Premi speciali della Giuria:
Premio Eco-stravaganza per il divano fatto di muschio riciclato di Daryl Hannah, ottimo per ambientarci il presepe e impressionare gli amici.

Coppa Volpe per George W. Bush, che sul "lavoro" è il meno ecologista che c'è, ma per una strana legge del contrappasso il suo architetto gli ha costruito il ranch più ecologista di tutto il Texas e non si sa se lui ne è consapevole.

» Tutti gli altri EcoVip del 2007

  • shares
  • Mail