FIR Fuel Activator

FIR Fuel ActivatorIl FIR è un oggetto che si mette su un condotto del motore e permetterebbe di risparmiare il 15% del carburante e ben il 40% degli inquinanti. E' un materiale ceramico che, semplificando, converte il calore del motore in fotoni infrarosso migliorando la combustione del motore.

Io più che calore ho sentito puzza di bruciato, e mi è tornato in mente il famoso tubo Tucker.

Il miracoloso apparecchio è stato presentato da un'associazione ambientalista di nome Gaia, ed è commercializzato dalla Balos Tchnology al prezzo di circa 100 €uro.

Secondo Mauro Tedeschini, direttore di Quattroruote, intervistato da Caterpillar, che si è avvalso del suo pool di ingegneri che si occupano spesso di queste faccende, è una bufala, una truffa ben organizzata alla "supercazzola".
Sul sito vengono messi insieme termini e dati corretti con altri totalmente privi di fondamento ed un lettore poco esperto potrebbe anche caderci.

Per il momento gli unici modi per risparmiare carburante ed inquinare meno sono: non usare l'auto, andare piano. Se proprio la dovete comprare prendetela piccola in attesa dell'auto elettrica da ricaricare con energia pulita e rinnovabile.

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: