La simpatica famiglia del WWF

campagna pubblicitaria WWF

Il panda in bianco e nero è diventato una delle icone mass mediatiche più importanti degli ultimi decenni. Tutti sanno cosa è e soprattutto cosa rappresenta. Stiamo ovviamente parlando del WWF il World Wide Fund for Nature.

Oggi vi presentiamo, in veste celebrativa, questa splendida campagna fresca fresca, prodotta dalla Ogilvy Stoccolma per Wwf.

Niente slogan, niente testo....solo una rivisitazione emblematica del celeberrimo logo creato da Peter Scott.

Il World Wide Fund for Nature è la più importante associazione ambientalista del pianeta. Con sedi in quasi ogni stato, porta avanti dal 1961( anno della sua fondazione) battaglie per la salvaguardia e la protezione della natura.

Tra i padri fondatori, insieme ad intellettuali, scienziati e politici troviamo pure un celebre advertiser (in italiano si direbbe "pubblicitario" ma suona un po' male ) come Guy Mountfort.

Non ci si stupisce di questo fatto se si pensa che una delle attività di maggior importanza portate avanti da 40 anni e oltre da questa organizzazione è proprio quella di EcoComunicazione: campagne, slogan, pubblicità, video, creati per sensibilizzare (alle volte shockare), denunciare e anche più semplicemente informare sullo stato di salute della sistema naturale terrestre.

Su questo blog abbiamo già presentato alcuni esempi di EcoPubblicità prodotta dal WWF. Continueremo a farlo ovviamente pure il prossimo anno nell'auspicio che le nuove campagne mantengano la prolifica integrazione tra creatività comunicativa e tematiche ambientaliste che finora ci è stata proposta.

» Clicca sull'immagine per vederla ingrandita...

» Per un maggior approfondimento sulla comunicazione della campagna visitate il post parallelo su designer blog

» Gli altri post della rubrica ecopubblicità

campagna pubblicitaria WWF
campagna pubblicitaria WWF

  • shares
  • Mail