La mela incantata è australiana

La mela incantata esiste e arriva dall'AustraliaLa mela incantata esiste. Non è quella di Biancaneve, ma è stata messa a punto nei laboratori chimici australiani: se tagliata non annerisce. La mela resterà di un bel colore rosa chiaro anche se esposta all'aria per diverso tempo. Sarà commercializzata con il nome di "Enchanted" e è stata ottenuta da incroci tra le varietà Lady Williams e Golden Delicious.

Il Ministro dell'Agricoltura australiano, Kim Chance, ha tenuto a precisare che si è arrivati a questo risultato senza ricorrere agli OGM e la varietà è stata sviluppata grazie a tecnologie classiche. "Abbiamo una mela, dalla qualità molto forte - ha detto Chance - Si può dire che sia unica e speriamo di poterla vendere in tutto il mondo. La resistenza tipica delle mele "Enchanted" all' ossidazione le rende molto più utili e interessanti per l'industria.E probabilmente diverrà molto popolare per coloro che hanno l'abitudine di mangiarla in ufficio o nelle mense. Inoltre è perfetta per un succo di mela fresco che non annerisce appena fatto".

Al momento la nuova varietà di mele sarà inizialmente disponibile solo in Australia occidentale, e sarà venduta nel resto dell'Australia e nel mondo successivamente.

Via | ABC News
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: