Proposte per l'ambiente al Governo Berlusconi

berlusconi_veltroniPrendiamo spunto dai post di Polisblog sui primi 100 giorni del Governo Berlusconi per esprimere le nostre proposte ambientali.

Abbiamo letto commenti interessanti al post sul fatto che non ci sia neanche un Verde in Parlamento. A noi di Ecoblog fa piacere che tutti abbiano potuto esprimere i propri pareri in maniera civile e scambiare opinioni nonostante il momento caldo del dopo elezioni.

Andiamo allora avanti con il discorso politico, guardando in questo caso avanti e lasciando alle spalle quello che è stato. I problemi li conosciamo tutti: tra l'economia stagnante e la necessità di lavoro e sicurezza, si inseriscono le questioni ambientali. Chi tiene all'ambiente è spesso accusato di non avere proposte serie se non quelle del "no". Cerchiamo allora di sfatare questo luogo comune.

Se aveste la possibilità di inviare una serie di proposte al nuovo governo, cosa fareste di concreto, di attuabile nell'immediato, anzi immediatissimo? Ad esempio, come risolvereste l'emergenza rifiuti in Campania? Come ridurreste l'inquinamento delle città? Come favorireste il trasporto pubblico? A voi la parola.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: