A Roma appuntamento con "Il veterinario risponde"

Cani e gattiI vostri cuccioli di cane hanno le pulci e non sapete se utilizzare i prodotti per gli "adulti"? Quale è il periodo giusto per somministrare gli antiparassitari? Quanto dura la gravidanza di una gatta? E cosa fare se sono in arrivo dei micetti? Sono alcune delle domande che i proprietari degli amici a quattrozampe domestici possono oggi rivolgere ai veterinari disponibili presso il Bioparco di Roma. La struttura celebra oggi "Il veterinario risponde", la giornata di consulenza terapeutica in collaborazione con l'Ufficio Diritti animali del Comune.

Dalle 1,30 alle 16,30, alla ex-Casa dei Fenicotteri tre veterinari e un esperto del comportamento animale risponderanno a domande su problemi e curiosità di cani e gatti.

Previsti inoltre degli incontri tematici: alle 11,30 "Tutto quello che c'è da sapere quando arriva un cucciolo in casa", a cura di Renato Assin, esperto di medicina interna dei piccoli animali; alle 12,30 "Arriva l'estate: come affrontare pulci e zecche", a cura di Tullio Scotti, esperto di medicina interna e malattie parassitarie; alle 14,30 "Anziano e arzillo", a cura du Massimo Buzzanc, esperto di medicina geriatrica animale; alle 15,30 "Vai piano, Fido!", a cura di Riccardo Totino, consulente comportamentale cinofilo. Coordina Klaus G. Friedrich, direttore della clinica veterinaria del Bioparco.

Via | Bioparco
Foto | krotako

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: