Animali obesi

Sono obesi ma anche tanto simpatici

L'obesità degli animali non è uno scherzo. Come gli umani, rischiano di sviluppare il diabete, problemi cardiaci e altre complicazioni, come problemi articolari, o la F.U.S. (Sindrome urologica felina). In Europa sono state messe a punto lo scorso anno pillole anti-obesità.

Per conservare la loro buona salute bastano poche regole: alla base della sua alimentazione ci sono proteine, grassi, carboidrati e fibre; mai dargli gli avanzi della tavola; i pasti devono essere piccoli e frequenti almeno quattro al giorno; controllare il peso una volta al mese;deve passeggiare o giocare da 40 minuti a 1 ora;per controllare quanto beve, mettere l'acqua in una bottiglia e versarla nella ciotola; se l'animale mangia un buon preparato commerciale non è necessario integrare la dieta con frutta e verdura; il cane può digiunare un giorno, anzi gli fa bene; se lo fa un gatto per più di 24h allora è un segnale negativo; mai risparmiare sulla qualità del suo cibo.

Via | Astrovet
Foto | static

Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici


Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici Sono obesi ma anche tanto simpatici

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: