GPL auto, impianti gratis fino al 31 maggio

Alcune delle auto con impianto Gpl gratuito

Se il petrolio aumenta e le stangate succhiano liquidità dalle tasche degli italiani, le case automobilistiche non si avviliscono e provano a rilanciare i consumi puntando su "gadget" di lusso, come offrire gratis, direttamente in concessionaria, il montaggio di un impianto GPL. Vale per la Renault, la prima casa ad aver lanciato l'iniziativa, seguita da Volkswagen e Chevrolet.

Renault, abbina al GPL gratis anche l'iniziativa porte aperte il 17 e 18 maggio e l'offerta prevede i modelli a doppia alimentazione: New Twingo 1.2 16V, Clio Storia 1.2 8V e 16V, New Clio e New Clio SporTour 1.2 16V e 1.2 TCE 100 CV, Modus 1.2, Grand Modus 1.2, Kangoo e Kangoo Express Storia 1.2 e 1.6, New Kangoo e New Kangoo Express 1.6 16V, New Mégane e Grandtour 1.6, New Scenic 1.6, New Laguna SporTour 2.0 e furgone Trafic 2.0. L’impianto a GPL montato è “Omegas”, della Landi Renzo (la società che ha stretto l'accordo per la fornitura) è omologato Euro 4 è a iniezione sequenziale multipoint con elettroiniettori.

Volkswagen limita la sua offerta ad una settimana offrendo sempre "Omegas" ma solo su: Fox, Polo, Touran, Golf, Golf Plus e Variant.

Chevrolet propone già da tempo Matiz e Kalos integrate con il GPL e ha esteso l'offerta a Epica e Captiva grazie alla collaborazione con la azienda BRC.

Via| Tgcom
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail