Il tuo telefonino ha ancora tanta energia

solar_panelNon è la prima volta che parliamo di come riciclare i telefonini. Grazie all'operazione "Il tuo telefonino ha ancora tanta energia", i cellulari più vecchi che magari non utilizziamo più, verranno riciclati e rigenerati.

Il ricavato del progetto, promosso da Vodafone, Enel e Legambiente, verrà utilizzato per realizzare impianti fotovoltaici nelle scuole italiane.

Come essere parti attive dell'iniziativa? Se avete un telefonino che non utilizzate, portatelo in uno dei negozi Vodafone One oppure in una delle tappe del Vodafone Recycling Tour: vi verranno date in cambio 3 lampadine Enel.si a basso consumo.

Dal comunicato stampa:

La raccolta e la rigenerazione dei telefoni sono a cura di Primatech Service mentre Enel si occuperà dell’installazione dei pannelli fotovoltaici con Enel.si. Ogni impianto fotovoltaico installato produrrà mediamente oltre 7 mila kilowattora all’anno, consentendo quindi alla scuola di risparmiare sulla bolletta e riducendo l’emissione in atmosfera di circa 5 tonnellate di CO2 all’anno (pari all’anidride carbonica emessa da un’auto che percorre 1100 km o dal consumo di 3 barili di petrolio).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: