Moto e scooter a metano

conversione a metano per moto e scooterSi può far andare a metano anche le vecchie moto. In Italia ci sono molti vecchi scooter ancora funzionanti, anche se più inquinanti dei nuovi, di cui i proprietari limitano l'uso o si disfano per comprare i nuovi modelli. Per quanto lo scopo di ridurre le emissioni sia nobile ed ecologico, la cosa ha un costo economico ed ambientale non indifferente.

L'officina di San Giuliano Milanese Bikestaff.com ci scrive per raccontarci di come provino a dare nuova vita a questi motori installando un impianto a gas. "Attualmente sul mercato non ci sono moto nuove già predisposte per l'uso del gpl. Il procedimento è paragonabile a quello in uso sugli autoveicoli che possono funzionare sia a benzina che a gpl o metano: l'alimentazione avviene tramite una bombola a gpl posta nel vano sottosella.

Abbiamo già provveduto ad omologare regolarmente un APRILIA Gulliver 2T 50 cc con impianto GPL ed è in corso un' installazione su un GILERA Runner 125 2T. Per gli scettici e per tutti coloro che lo desiderano siamo disponibili a far provare le nostre realizzazioni e a fornire informazioni al riguardo."

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: