Green machine: dai rifiuti industriali arriva energia pulita

La Green MachineSi chiama Green Machine e con meno di 100 gradi (circa 200 F) riconverte rifiuti industriali in energia elettrica. La macchina è coperta da brevetto e non sono riuscita a scoprire né quanto costa, né esattamente quali sono i rifiuti che trasforma.

Di fatto, viene presentata come la soluzione casalinga e in piccolo per lo smaltimento dei rifiuti e il recupero di energia. La società che la commercializza, riferisce che l'investimento per l'acquisto rientra dopo tre anni di uso della macchina.

Viene detto che è assolutamente ecocompatibile non emettendo sostanze pericolose e si sa solo che la Southern Methodist University l'ha scelta come sistema per il suo smaltimento rifiuti. Per il momento viene detto solo che chi la sta usando ne è entusiasta.

Electra Therm la società che la commercializza, la sta portando in tourneé negli Stati Uniti. E' inoltre possibile prenotare un mese di utilizzo della Green Machine giusto per vedere come si comporta e che sollievo dà alle bollette di energia elettrica e gas. L'idea mi sembra senz'altro interessante e magari potrebbe essere utile a Napoli.

Foto | Engadget

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: