sQuba, l'auto anfibia a emissioni zero

sQuba, l'auto anfibia elettrica

E' bella. E ruba la scena alle bagnine di Baywatch: sQuba è la prima auto che oltre ad essere anfibia è a impatto zero essendo alimentata da motori elettrici con batterie a litio, carrozzeria in fibra di carbonio per una discesa massima di 10 mt (scheda tecnica). E' predisposta per 4 passeggeri e ha ossigeno a sufficienza per una passeggiatina subacquea.

L'ha progettata il visionario svizzero Frank M. Rinderknecht boss di Rinspeed la cui azienda è specializzata in personalizzazioni di automobili. sQuba è stata costruita, per motivi di sicurezza con il tetto apribile e coibentata con materiale inerte cosicché se priva di passeggeri può risalire a galla. Direi che per questo gioiellino valga davvero qualunque cifra.


sQuba, l'auto anfibia elettrica

sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica

sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica sQuba, l'auto anfibia elettrica

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: