sQuba, l’auto anfibia a emissioni zero
E’ bella. E ruba la scena alle bagnine di Baywatch: sQuba è la prima auto che oltre ad essere anfibia è a impatto zero essendo alimentata da motori elettrici con batterie a litio, carrozzeria in fibra di carbonio per una discesa massima di 10 mt (scheda tecnica). E’ predisposta per 4 passeggeri e ha ossigeno
E’ bella. E ruba la scena alle bagnine di Baywatch: sQuba è la prima auto che oltre ad essere anfibia è a impatto zero essendo alimentata da motori elettrici con batterie a litio, carrozzeria in fibra di carbonio per una discesa massima di 10 mt (scheda tecnica). E’ predisposta per 4 passeggeri e ha ossigeno a sufficienza per una passeggiatina subacquea.
L’ha progettata il visionario svizzero Frank M. Rinderknecht boss di Rinspeed la cui azienda è specializzata in personalizzazioni di automobili. sQuba è stata costruita, per motivi di sicurezza con il tetto apribile e coibentata con materiale inerte cosicché se priva di passeggeri può risalire a galla. Direi che per questo gioiellino valga davvero qualunque cifra.