Poche balle, il gasolio conviene

diesel

Non lo diciamo noi, ma Marco Marelli, vicedirettore di Gente Motori, nell'articolo pubblicato oggi su E-Polis.


Durante questa settimana c’è stato un incontro molto riservato sulle strategie da seguire per ridurre i consumi e soprattutto per fare il punto sui nuovi carburanti. In questo meeting è tornato di attualità il Gtl, una sorta di carburante sintetico ricavato dal gas e che altro non sarebbe che una specie di gasolio. Già tre anni fa ne parlammo su Gente Motori spiegando che il motore a gasolio è sicuramente il futuro grazie anche al Gtl. Il tempo ci sta dando ragione.

Conviene acquistare un'auto a gasolio?

Noi vi diciamo sì, perché i motori moderni consumano almeno il trenta per cento in meno di quelli a benzina e quindi inquinano pure il trenta per cento in meno. A questo punto bisogna mettersi il cuore in pace e al posto di sognare possibilità che nell’immediato non ci sono, cercare di risparmiare il più possibile. Come? Grazie alle nuove automobili con parchi motori a gasolio. Le ibride rispetto a una vettura a gasolio consumano di più. Poche balle.

Ovviamente questi sono alcuni stralci dell'articolo completo che oggi potete scaricare dal quotidiano qui. Di sicuro, sono argomentazione che meritano un commento da parte dei lettori di Ecoblog.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: