Morti 26 delfini in Cornovaglia. Sconosciute le cause

Una morte che non ha spiegazione, quella dei 29 delfini trovati in Cornovaglia all’estuario del fiume Fal, lunedì scorso. Sarà l’autopsia disposta in queste ore a cercarne i motivi, anche se dalle prime analisi risulta che i delfini fossero ben alimentati e senza malattie o tracce di avvelenamento. David Jarvis, del British Divers Marine Life


Una morte che non ha spiegazione, quella dei 29 delfini trovati in Cornovaglia all’estuario del fiume Fal, lunedì scorso. Sarà l’autopsia disposta in queste ore a cercarne i motivi, anche se dalle prime analisi risulta che i delfini fossero ben alimentati e senza malattie o tracce di avvelenamento.

David Jarvis, del British Divers Marine Life Rescue , ha detto che forse erano alla ricerca di cibo e qualcosa potrebbe averli spaventati, oppure c’è stato qualcosa che avrà avuto a che fare con il loro sonar. Qui trovate il video del loro recupero. E’ straziante.

Via| BBC

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →