Toyota Prius è l’auto più cercata su cars.com

La redazione di Cars.com, noto sito d’auto in lingua inglese, ha annunciato che Toyota Prius, il modello ad alimentazione ibrida, è l’auto più cercata tra le classifiche delle auto nuove più cercate sul sito sorpassando addirittura modelli come la Accord o la Camry. Non solo, tra le 10 auto più cercate appaiono anche altri modelli


La redazione di Cars.com, noto sito d’auto in lingua inglese, ha annunciato che Toyota Prius, il modello ad alimentazione ibrida, è l’auto più cercata tra le classifiche delle auto nuove più cercate sul sito sorpassando addirittura modelli come la Accord o la Camry. Non solo, tra le 10 auto più cercate appaiono anche altri modelli ibridi, o semplicemente più ecologici come la Toyota Corolla, l’Honda Civic Hybrid, Toyota Yaris e Honda Fit.

Il primato della Toyota Prius è iniziato la scorsa estate, in concomitanza con l’avvio del problema del caro-carburante. Avrà cambiato le abitudini degli americani, oramai dotati come noi europei, di occhio clinico ai consumi e alla spia luminosa del carburante? Con dati di questo tipo non possiamo prevedere se le vendite della Toyota aumenteranno ancora o se saranno quasi tutti gli americani a cambiare stile ed abitudini al volante, però possiamo sicuramente annunciare che la corsa del petrolio e soprattutto del gas sposterà l’attenzione (e le richieste) verso nuovi modelli d’auto.

L’ inquinante Ford Mustang si piazza al 9° posto mentre in cima alle preferenze degli internauti per ora ci sono Toyota Prius e Honda Civic ai primi due posti, Honda Accord al terzo gradino del podio e poi a seguire Toyota Corolla, Honda Civic, Toyota Yaris rispettivamente al 4°, 5° e 6° posto. Ultime posizioni di questa speciale classifica sono per Honda Civic Hybrid, Nissan Altima, Ford Mustang e Honda Fit.

Via | Businesswire.com

I Video di Ecoblog

Ultime notizie su Auto

Tutto su Auto →