The Golden Calf: Damien Hirst e l’arte che fa discutere

Come per il caso del cane di Vargas ci andiamo cauti, ma non sembrano esserci particolari smentite. L’ultima fatica di Damien Hirst si chiama “The Golden Calf“: una vasca di formaldeide nella quale trova posto un toro, o meglio il suo cadavere. Hirst ha posto una corona d’oro sulla testa del toro e ha dipinto


Come per il caso del cane di Vargas ci andiamo cauti, ma non sembrano esserci particolari smentite. L’ultima fatica di Damien Hirst si chiama “The Golden Calf“: una vasca di formaldeide nella quale trova posto un toro, o meglio il suo cadavere. Hirst ha posto una corona d’oro sulla testa del toro e ha dipinto le corna, sempre in oro.

L’uso degli animali nell’arte non è una novità, ma lascia sempre strascichi di polemiche. E’ giusto togliere la vita ad un animale solo per l’arte? L’arte è sopra a tutto, sempre? Un tema sul quale discutere, anche su Ecoblog.

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →