Forno solare per cucinare polli

L’idea non è di quelle da segnalare come “geniali” in se stessa, ma per l’efficacia merita sicuramente una menzione.Siamo in Thailandia ad una settantina di km da Bangkok, dove un cinquantenne usa un forno solare per cuocere e vendere i propri polletti. Con un sistema di specchi e lenti di ingrandimento, riesce a cuocere un

L’idea non è di quelle da segnalare come “geniali” in se stessa, ma per l’efficacia merita sicuramente una menzione.

Siamo in Thailandia ad una settantina di km da Bangkok, dove un cinquantenne usa un forno solare per cuocere e vendere i propri polletti.

Con un sistema di specchi e lenti di ingrandimento, riesce a cuocere un pollo in circa 10 minuti, utilizzando solo ed esclusivamente l’energia del sole.

Niente fotovoltaico o marchingegni tecnologici costosi, ma solo attrezzature semplici e dal facile utilizzo.

Certo, il suo “negozio” è aperto solo dalle 7 alle 11 del mattino ed è chiuso ogni qual volta è nuvoloso o piove. Il sistema però ha incuriosito molti, e si pensa ad un suo utilizzo in altri Paesi asiatici come il Giappone.

Ultime notizie su Energie rinnovabili

Le energie rinnovabili sono delle forme di energia considerate inesauribili, o comunque di durata più lunga rispetto alla vita umana: alcuni esempi sono l'energia ricavata dal sole, dal vento, dall'acqua, dalla terra. Esistono [...]

Tutto su Energie rinnovabili →