Apre a Napoli la prima isola ecologica


Tanto tuonò che piovve. Finalmente una buona notizia: apre a Napoli la prima isola ecologica. Leggo la notizia sul Meetup Amici di Beppe Grillo Napoli. E' stata collocato tra i quartieri di Ponticelli e Barra e può ricevere il lunedì dalle 14-19, il martedì e sabato dalle 10-19 e la domenica dalle 8-14:
Cartone,Vetro, Multimateriale (contenitori in plastica, alluminio, acciaio), Sfalci, potature e scarti da giardino, RAEE bianchi (cucine, lavastoviglie, lavatrici), RAEE freddo (frigoriferi, congelatori, condizionatori), Ingombranti (mobilio, legno, materassi), Olio vegetale, Olio minerale, lubrificante),Toner e cartucce di stampante, Neon, Batterie al piombo, Sorgenti luminose (faretti, lampadine...), Piccoli elettrodomestici, Apparecchi informatici e simili (computer, tv, cellulari, fax, videoregistratori...), Pile, Farmaci, Tessili, Colle, antiparassitari e simili. L'Isola si trova in via Salgari, e raggiungerla è molto semplice, dalla rotonda dell'Arin (via Argine) ci sono le indicazioni ed è meno di 1km.

Mancano però all'appello le altre 9 isole ecologiche per la municipalità di Napoli che devono essere attrezzate entro la fine di quest'anno. Mentre a Acerra è in costruzione e dovrà essere collaudata entro il prossimo 31 ottobre.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: