Se il detersivo ti insegna a sprecare acqua

L'ho rivista per caso e mi si è ghiacciato il sangue. L'ho cercata su youtube e l'ho trovata. Vista e rivista decine di volte per dirmi che sì ho capito bene, proprio bene: il detersivo in questione, prodotto dalla Unilever, insegna a sprecare acqua e acclara una cattiva abitudine di chi lava i piatti a mano. Vi ricordo che Unilever è già nota alle cronache ambientaliste per la vicenda sull'olio di palma e olio di squalo nei saponi.

Fateci caso: il tipo bagna la spugnetta per lavare i piatti con il gel, poi attacca il lavaggio a acqua corrente, magari calda, caldissima così sgrassa meglio.

Non c'è la vecchia bacinella in plastica o la stessa vaschetta del costoso lavello in acciaio inox ad essere riempita d'acqua con cui insaponare prima le stoviglie. No. Direttamene sotto la fontana che sgorga allegramente la nostra risorsa più preziosa.

C'è da dire che questa cosa scandalosa l'ho vista fare a molte mie amiche e parenti e ogni volta ho spiegato il perché questo comportamento sia dannoso per l'ambiente e come si lavano correttamente le stoviglie, quando non si possiede una lavastoviglie.

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: