L'eolico diventerà accessibile grazie al design di Starck

Eolico sui tetti di ogni casa grazie al mulino di Starck Già possiamo mettere pannelli solari sulle nostre case, sia termici (i miei ce li hanno da oltre 20 anni) che fotovoltaici (parliamo a livello teorico, senza entrare in dettagli di costi e incentivi). Il designer Starck ci offre una soluzione che ci permetterà di avere anche la propria pala eolica personale.

Come vedete dalla foto, l'idea è semplice ed elegante, e sarà anche di dimensioni contenute, poco impattante come estetica sui nostri tetti in quanto fatto di plastica trasparente (meno brutto sicuramente di antenne, camini di varia forma e paraboliche). Starck lo pensa anche facile da montare, e da trovare in negozi e supermercati, realmente alla portata di tutti, secondo la sua idea di "democrazia ecologica".

La previsione dei costi va dai 500 agli 800 euro, e, se abbiamo la fortuna di trovarci in una zona con vento sufficiente, potrebbe contribuire in grandi quantità al fabbisogno di una casa, ovviamente facendoci risparmiare e dando il nostro personale contributo al problema energetico e dei cambiamenti climatici.

Via | Corriere.it

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: