La pallina da golf sostenibile

Pallina da golfLe palline da gof non sono ambientalmente sostenibili. Le loro alte prestazioni infatti vengono raggiunte soprattutto grazie al loro nucleo interno,che è costituito da materiale non riciclabile. Si può riutilizzare soltanto la parte esterna, pertanto una palla vecchia viene praticamente sempre buttata.

Un'azienda Thailandese potrebbe aver risolto questo problema lanciando sul mercato una nuova pallina da golf con materiali che possono essere definiti eco compatibili. Si tratta di una pallina il cui nucleo centrale è realizzato in termoplastica e può essere riciclato per crearne delle nuove. Le prestazioni a quanto pare rimarrebbero inalterate. I dati certificati dalla Us Golf Association dicono infatti che la nuova palla è a livello delle migliori sul mercato.

Il golf è uno sport spesso soggetto a forti polemiche per via della necessità di dover disporre di vaste aree per i propri campi e per l'eccessivo utilizzo di acqua. Auguriamoci pertanto che la Federazione Internazionale di Golf tenga in considerazione quest'aspetto delle palline eco-compatibili iniziando quindi a dare importanti segnali legati alla sostenibilità ambientale.

Via | Corriere.it

  • shares
  • Mail