Ambientalisti inglesi protestano con il lego contro la centrale elettrica E.ON
Questa centrale nel Kent della E.ON proprio non va giù agli ambientalisti inglesi. Non solo hanno organizzato un eco-campeggio nei pressi della centrale di Kingsnorth, ma degli attivisti molto originali hanno fatto irruzione anche a Legolandia, costruendo un prototipo della centrale e “srotolando” un mini striscione che dice “STOP CLIMATE CHANGE”. La centrale esistente è
Questa centrale nel Kent della E.ON proprio non va giù agli ambientalisti inglesi. Non solo hanno organizzato un eco-campeggio nei pressi della centrale di Kingsnorth, ma degli attivisti molto originali hanno fatto irruzione anche a Legolandia, costruendo un prototipo della centrale e “srotolando” un mini striscione che dice “STOP CLIMATE CHANGE”.
La centrale esistente è tra le maggiori fonti di CO2 in Inghilterra, e il colosso energetico tedesco che la gestisce vuole raddioppiarla (sempre a carbone), e si stima che questo porterà altre 8.4 millioni di tonnellate di gas serra nell’atmosfera, invece che contribuire ai target di riduzione per fermare il cambiamento climatico.
Via | Environmental Graffiti