Un giro tra gli scandali ecologici di Los Angeles

Cosa può fare un turista a Los Angeles? Oltre alle gite agli studios e alle visite delle ville di uno dei tanti attori famosi, l’organizzazione Communities for a Better Environment ha deciso di offrire un Toxic tour, ovvero un percorso turistico tra le zone più inquinate della città. Quasi superfluo aggiungere che si trovano tutti nella periferia povera della città.

Tra le fermate previste: "La Montana", una collina di macerie, nata a causa del terremoto del 1994, che ha provocato diversi casi di malattie respiratorie, Huntington Park, più noto come la città dell'asma perché buona parte dei bambini che vivono qui hanno questa malattia, e ancora Bell Gardens, dove si registrarono diversi casi di malformazioni, aborti e cancri a causa delle esalazioni di cromo esavalente di un'industria chimica che sorge nella zona.

Il bus ferma anche in una tranquilla strada residenziale. Negli Stati Uniti di posti del genere ce ne sono un po' ovunque. Se non fosse che alla fine di questa via ci sono le torri metalliche e le colonne di una grande raffineria...

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: