I candidati alla Vice-Presidenza USA e l'ambiente

usaI candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, Joe Biden e Sarah Palin, hanno esposto, nel corso della campagna elettorale, la loro visione politica in materia di ambiente ed energia. Eccone una breve sintesi.

Joe Biden è un deciso sostenitore dell'indipendenza energetica, con una predilezione per i biocarburanti. Il candidato democratico, in linea quanto afferma Obama, ha dichiarato di voler puntare sui biocarburanti di seconda generazione, che non vengono prodotti da filiere alimentari. Biden ha recentemente dichiarato che se avesse una bacchetta magica, la userebbe per risolvere "il più importante dei problemi": la crisi energetica.

Sarah Palin, oltre ad essere una cacciatrice ed a praticare la pesca, è a favore di nuove trivellazioni, miniere ed oleodotti. In passato, l'attuale Governatrice dell'Alaska, ha sporto denuncia contro il Governo degli Stati Uniti per aver aggiunto gli orsi polari alla lista delle specie a rischio estinzione. Tra le sue esternazioni in materia energetica, si ricorda: "Le energie alternative non rappresentano un'alternativa di breve periodo al petrolio e necessiteranno oltre 10 anni per essere sviluppate".

Via | Ecogeek
Foto | uhuru1701

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: