Londra, benzina gratis per tutti (ma è solo una promozione irresponsabile)

E se, nella crisi energetica da collasso da idrocarburi, il petrolio, per la sua sempre maggiore rarità, diventasse moneta di scambio? E' la domanda che si sono fatti alla EA, il colosso del entertainment che ha prodotto Mercenaries 2 un gioco, ambientato in Venezuela, in cui ci si batte non per un pugno di dollari ma per un gallone di petrolio.

E alla faccia di tutte le politiche ambientaliste portate avanti per anni a Londra e per dimostrare che nella realtà tutto è possibile, la EA ha organizzato una promozione in linea con la visione del gioco: 20 mila sterline (circa 25mila euro) di carburante sono stati distribuiti gratuitamente in rifornimenti da 40 sterline (circa 50 euro) l'uno.

I londinesi, venuti a conoscenza dell'iniziativa, da pubblicità alla radio, ma sopratutto dal passaparola, sono letteralmente impazziti e le file alla stazione di rifornimento, iniziate all'alba dell'altro ieri, hanno causato traffico e deviazioni di tutti i flussi di trasporto su altre strade. Si è venuta, così a creare in poche ore un emergenza - traffico che non è stata gradita dalle autorità che hanno sospeso dopo poche ore (a circa 11mila sterline di carburante erogate), quella che hanno definito la "bravata" di irresponsabili.

Via | Telegraph

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: