Acqua: inviane un campione alla mostra "1% Water"

L'archivio dell'acqua

L'acqua è una risorsa preziosa, non fosse altro perché del 70% che ne ricopre la Terra solo l'1% è potabile. E si chiama proprio così 1%WATER la mostra-riflessione da visitare fino al 28 settembre al Centro per le arti visive Z33 a Hasselt in Belgio.

Le curatrici Ilse Crawford e Jane Withers hanno individuato quattro aree di approfondimento: Water Archive, (Ab)Use, Sacred Waters e Reconnect.

E per allargare la sensibilizzazione le due organizzatrici sono alla ricerca di campioni di acque provenienti da tutto il mondo, per cui se volete, potete inviare il vostro contributo liquido da fiumi, laghi, acque sotterranee, acqua piovana, acqua di sorgente, minerale / acqua in bottiglia, acque religiose (tipo Gange, Lourdes), acque pericolose (virus, tossici, batteri, sostanze chimiche), acqua inquinata (da industria o uso umano), acqua da posti di riferimento delle città (acqua utilizzata nei servizi igienici nella torre Eiffel o acqua da una fontana), acqua che si trova in posti speciali (in un materasso ad acqua, in un congelatore, in un termosifone).

Il campione andrà chiuso ermeticamente in una provetta da 50 cl a cui sarà allegata una scheda contenente informazioni relative al mittente: il tuo nome e il contatto (e-mail o indirizzo) e le informazioni su l'acqua: data, luogo, origine, uso, specialità e una foto della fonte (non necessaria, ma sarebbe bello ...).

Tutti i campioni d'acqua saranno raccolti e messi in mostra e sul sito si trova già una mappa che viene aggiornata di volta in volta. Il campione può essere spedito per posta a Z33; Zuivelmarkt 33, B-3500, Hasselt, Belgio. Per ulteriori informazioni inviare una mail a info@z33.be.

Via | onepercentwater
Foto | Courtesy onepercentwater

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: