Gioielli di rugiada e ragnatele

Gioielli di rugiada e ragnatele

Le ragnatele sono strutture affascinanti. Specie se si intrappolano nei loro sottili filamenti gocce di rugiada ghiacciate al gelo invernale. Allora sembrano collane di diamanti che brillano nella luce rosata dell'aurora.

E le ragnatele, non sono solo poetiche da guardare. I loro fili di seta sono altamente resistenti: il carico di rottura è simile a quello dell'acciaio di alta qualità, pari a circa 1.3 - 1.65 GPa. Ma le ragnatele sono meno dense e allora il rapporto tra carico di rottura e densità le rende simili al nylon.

Gioielli di rugiada e ragnatele
Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele

Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele Gioielli di rugiada e ragnatele

Foto | darkroastedblend

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: