Alimentazione
Domani a Roma la giornata “Il pianeta dei conigli”

Si svolge domani a Roma la giornata “Il pianeta dei conigli”, iniziativa di sensibilizzazione sui maltrattamenti degli animali a cura di varie associazioni ambientaliste. “I destini di questi animali – spiega uno dei coordinatori, l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) – possono essere estremamente differenti, a seconda che siano conigli “da carne”, “da pelliccia”, “da laboratorio” o “da compagnia”. Gli ultimi sono ovviamente di gran lunga i più fortunati, ma noi nella mostra vogliamo ricordare che esistono anche gli altri …, e che è possibile salvarli”.
L’appuntamento è a Villa Pamphili presso la cascina Farsetti a partire dalle ore 10.00. Sono previsti la proiezione di documentari, la distribuzione di materiale informativo e momenti di incontro con veterinari specializzati che mostreranno come microchippare i conigli, così da poter iniziare a creare un’anagrafe lapina. Il pranzo è rigorosamente vegetariano.
Per informazioni o prenotazione si può scrivere a questo indirizzo e-mail: [email protected] o chiamare il numero dell’associazione: 393/9504883
Via | Oipa
Foto | tommyjobdv
