Libri gratis con il bookcrossing

libri gratis con serendipityInvece di scaricare illegalmente, trova casualmente!

Non serve nemmeno entrare in biblioteca: i libri gratis ti verranno a cercare e semplicemente, un giorno, ne troverai uno che fa per te, lasciato li apposta per te da qualcuno che non conosci, su una panchina di un parco, in treno, su un banco di scuola, al bar dove fai colazione.

I libri del bookcrossing non sono stati dimenticati, i loro proprietari li hanno messi lì apposta perché qualcuno li prendesse, li leggesse e li rimettesse in circolo. GRATIS.

Secondo me il bookcrossing è un sistema bellissimo per cambiare il mondo e farlo diventare sempre più simile a come lo sogni, mi spiego meglio: se un libro ti ha dato delle bellissime idee, se ti sta cambiando la vita, se vorresti che tutti lo leggessero per poterne parlare ecco, queste sono ottime ragioni per "liberarlo" mettendolo nel circuito del bookcrossing. (Si, ma liberarlo da cosa? Dalla polvere che prenderebbe nella tua libreria!). Se sei affezionato al libro lo puoi anche "tracciare", leggendo sul sito i commenti delle persone che lo hanno incontrato dopo che tu lo avrai liberato.

Certe cose sono bellissime solo se le condividi con qualcuno, altrimenti, come una cena, un tramonto, una bella notizia, restano solo belle.

Siti italiani di bookcrossing:

www.rinaldiweb.it

www.bookcrossingitalia.cjb.net

www.bookcrossing-italy.com

e ne parlavano anche su booksblog.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: