Puliamo Roma 2008

Riparte Puliamo Roma, l'iniziativa di volontariato promossa da Legambiente Lazio di pulizia della città eterna. Da giovedì a domenica, centinaia di ragazzi ed adulti si impegneranno a raccogliere cartacce, bottiglie e tutto ciò che invade ed imbruttisce le strade, i parchi ed i giardini romani. L'appuntamento capitolino fa parte del progetto internazionale Puliamo il Mondo, la grande "catena umana" ambientale che coinvolge 40 milioni di persone di 120 paesi.

La pulizia della città eterna è effettivamente un grave problema, come ammette lo stesso assessore all'Ambiente De Lillo ("assolutamente deficitaria"). A dirlo sono i cittadini ed il rapporto dell'Agenzia per il controllo del Comune di Roma. L'immondizia è dunque un tema bipartisan e l'amministrazione Alemanno appoggia pienamente l'iniziativa, così come la precedente giunta Veltroni. Inoltre, sul fronte "prevenzione", il progetto mira a sensibilizzare i cittadini alla cura del territorio e rappresenta l'occasione per incentivare la pratica della raccolta differenziata.

Allora, che aspettate? Tutti in strada armati di ramazza e rastrelli per rendere più vivibile ed accogliente la Capitale! Il materiale per la pulizia viene fornito direttamente dagli organizzatori, grazie anche alla collaborazione dell'AMA. Per partecipare all'evento basta contattare Legambiente Lazio al numero 347 2310122, andare sul sito Legambiente o scrivere una e-mail a legambientelazio@tiscali.it.

  • shares
  • Mail