Birra giurassica

beerLa Fossil Fuels Brewing Company di Manteca in California, è convinta che la birra, come il vino, richieda tempo per essere davvero buona. In questo caso, 45 milioni di anni. E' veramente una birra che nessun altro può vantare di avere.

Il dott. Raul Cano, microbiologo e direttore del Cal Poly’s Environmental Biotechnology Institute (EBI) ha provocato dell'ilarità annunciando che la birra prodotta da batteri viventi estratti da un'ape intrappolata nell'ambra da circa 25-45 milioni di anni, è veramente molto molto buona. Cano ha pubblicato per la prima volta la sua scoperta in campo scientifico nel 1995 e, come tutte le scoperte veramente audaci, è stato trattato con scetticismo ma, dato che da allora ci sono stati altri tre casi d'isolamento di un microrganismo vivente proveniente dall'ambra, la cosa adesso sembra più plausibile.

Cano vorrebbe investire gli utili provenienti dalla vendita di birra per finanziare la ricerca sui biocarburanti al Cal Poly's IBE. Le acque reflue di produzione di birra hanno una grande quantità di energia, quindi, potenzialmente in grado di essere rigenerate come biocarburante.

Via | ScientificBlogging.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail