Torna la Biodomenica, festa del biologico

Biodomenica 5 ottobre Torna puntuale la Biodomenica, una vera e propria festa del biologico, organizzata da Aiab, Coldiretti e Legambiente. Nelle piazze italiane questa domenica sarà possibile degustare prodotti alimentari di vario tipo coltivati senza pesticidi e in modo naturale, mostrando la ricchezza e la varietà del biologico in Italia, paese leader in Europa in questo settore.

Quest'anno la manifestazione si associa ai temi dei cambiamenti climatici. Coltivando biologico si risparmia fino al 47% di emissioni, mangiano bio fino al 30%. Un bel contributo a fermare il surriscaldamento globale. Uno dei tanti comportamenti responsabili che i cittadini possono adottare per fare la loro parte.

Tra gli appuntamenti, domenica a Roma alla Città dell'Altraeconomia, oltre a stand e degustazioni di prodotti bio e del commercio equo, e animazioni per bambini, ci sarà anche un distributtore di latte biologico a 1 euro.

Per dettagli sul programma, e trovare la "biopiazza" più vicina a voi, consultate il sito dell'iniziativa (www.biodomenica.it)

Via | Legambiente

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: